Spiagge

Posizione strategica

L’Hotel Foresteria Baglio della Luna è situato in una posizione strategica per vivere una vacanza in cui coniugare la pace della natura con le emozioni del mare.

La spiaggia di Maddalusa dista solo 500 metri dall’hotel ed è raggiungibile a piedi. In direzione Palma di Montechiaro a 8 km è l’incantevole Riserva naturale di Punta Bianca.

A soli 11 chilometri dall’hotel c’è anche la suggestiva Scala dei Turchi a Realmonte, una scultura naturale formata da uno sperone di marna bianchissima a picco sul mare, dove i venti hanno scavato lungo i secoli una gradinata naturale.

Proseguendo in direzione di Siculiana è possibile raggiungere l’Oasi Protetta del WWF Torre Salsa, un autentico paradiso incontaminato.

Da Porto Empedocle è possibile imbarcarsi per le Isole PelagieLampedusa e Linosa, l’ultimo avamposto verso l’Africa, una vera riserva naturale di armonia.

La Spiaggia di Maddalusa

A pochi metri dall’Hotel Foresteria Baglio della Luna, bagnata dal Mar Mediterraneo, c’è una delle spiagge più belle ed incontaminate della costa sud della Sicilia. La spiaggia di Maddalusa, infatti, si apre su un litorale di sabbia finissima e acqua cristallina, qui è possibile usufruire dei servizi in convenzione riservati agli ospiti dell’hotel presso il lido attrezzato.

La Scala dei Turchi

Il contrasto cromatico che si crea a la Scala dei Turchi fa si che il cielo appaia più intenso e il mare mostri tutte le tonalità fra azzurro e verde; la sabbia dorata, la fioritura di diverse piante selvatiche, tutto sembra “magia”. Qui il tempo dedicato all’abbronzature vale per due: la pietra bianca, infatti, riflette la luce e raggiunge ogni angolo del corpo. Gli scalini, inclinati verso l’acqua, diventano sentieri che permettono di raggiungere la cima da cui ammirare il panorama.